Si è conclusa la due giorni di insediamento del CNSU 2013 del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari che ha visto partecipi i consiglieri. Per Confederazione degli Studenti – Unilab Svoltastudenti erano presenti: Angelo Antinoro, Vincenzo Giannico e Francesco Testa.
Il Presidente Andrea Fiorini ha nominato Vicepresidente Lorenzo Roesel, CLDS ed Angelo Antinoro Segretario dell’Ufficio di Presidenza.
Sulla prima nomina il gruppo Confederazione degli Studenti – Unilab Svoltastudenti si è espresso in seduta attraverso una dichiarazione. Il capogruppo Vincenzo Giannico: “La scelta del Presidente Fiorini e del suo gruppo UdU, è stata presa senza consultare il resto delle forze componenti la maggioranza. Ovviamente è in netto contrasto con quanto auspicato ad inizio mandato e tradisce i principi con cui questa maggioranza si è formata e con i quali questo Presidente ha ricevuto la nomina, principi di rottura con lo scorso mandato CNSU.
D’altronde, ci auguriamo che questa scelta politica, possa non incidere negativamente con gli obiettivi programmatici e la volontà di lavorare che questo organo e questa maggioranza si sono posti fin dall’inizio.”
Continuano i lavori di insediamento del CNSU 2013.
Successivamente si sono formate le Commissioni sul Diritto allo Studio, sulla Condizione Studentesca, sulla Didattica, sui Rapporti con il Mondo del Lavoro, sull’Orientamento e sull’Internazionalizzazione.
Vincenzo Giannico ha ricevuto in affidamento la presidenza di quest’ultima.
I lavori si sono conclusi nella seconda giornata con l’approvazione di mozioni discusse all’interno delle Commissioni. Quindi il consesso si è sciolto e si è dato appuntamento al 28 Novembre.
Vincenzo Giannico
Capogruppo Confederazione degli Studenti – Unilab Svoltastudenti
Comments are closed