Il Consiglio degli Studenti Universitari ha svolto un incontro con il Ministro Carrozza su vari temi inerenti l’attività di rappresentanza.
Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari tiene un incontro con il Ministro Carrozza.
Roma – “Oggi abbiamo sollevato tre punti principali” – scrivono i consiglieri CNSU di Unilab Svoltastudenti e Confederazione degli studenti – “l’internazionalizzazione bloccata dal datatissimo regio decreto del ‘33, su cui a breve si pronuncerà il Consiglio di Stato; le situazioni nelle quali l’attuale sistema di DSU è abusato da evasori, divorzi più o meno pretestuosi, studenti stranieri o indipendenti dalla situazione fiscale poco chiara; il problema del bonus maturità, che per noi sta soprattutto nella diversità e nelle anomalie che si trovano in ogni scuola superiore.
Sull’internazionalizzazione aspettiamo la risposta del Ministro entro 60 giorni – concludono Giannico, Testa e Antinoro; – dato che abbiamo proposto un quesito formale sottoposto da tutto il CNSU”.
La mozione di interrogazione parlamentare proposta a dicembre 2013 è esposta qui. Il tema del ricorso al Consiglio di Stato è invece riportato anche nella notizia successiva. Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari ha un infatti ruolo centrale nella segnalazione di tematiche così rilevanti per molti e molti studenti. Unilab Svoltastudenti continua ad essere la voce degli studenti.
Comments are closed