Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari ha approvato una interrogazione per chiedere i tempi e le modalità delle misure approvate durante l’anno 2020 in merito al sostegno affitti per gli studenti fuorisede.
Nello specifico il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari ha chiesto in merito al sostegno agli affitti dei fuorisede che:
- il Ministero dell’Università e della Ricerca chiarisca i criteri ed i tempi di pubblicazione del decreto ministeriale in oggetto;
- Governo intervenga con ulteriori contributi economici che incrementino la portata del fondo a valere sull’anno 2021 per aumentare la capacità della misura di arginare la crisi abitativa;
- il Ministero dell’Università e della Ricerca intervenga efficacemente e tempestivamente affinché tale misura soddisfi il fabbisogno degli studenti fuorisede in difficoltà economica.
Una volta approvato dal Parlamento è diventato legge. Ogni università ha poi gestito il fondo in propria autonomia secondo le linee guida del Ministero dell’Università e della Ricerca. Varie pagine web, come ad esempio questa riassumono bene la misura e le modalità di accesso.
Invitiamo tutti coloro che potrebbero essere beneficiari ad informarsi adeguatamente ed in caso richiedere il contributo entro la scadenza.
Restiamo a disposizione per eventuali dubbi o domande al riguardo.

Comments are closed